Immersioni Subacquee in Calabria

Esplora i Tesori Sommersi tra Jonio, Tirreno e Stretto di Messina

Immersioni in Calabria

l Megale Hellas Diving Center offre ai subacquei la possibilità di effettuare le più belle immersioni della provincia di Reggio Calabria, sia sul versante del basso Jonio, sia lungo la Costa Viola del versante tirrenico, sia nello Stretto di Messina. Grazie alla favorevole posizione a Marina di Gioiosa Ionica – sullo Jonio, all’imbocco di una superstrada che conduce sul Tirreno – siamo in grado di raggiungere con i nostri pulmini i siti d’immersioni di entrambi i versanti calabresi. Questo ci consente inoltre di non perdere quasi mai le immersioni, scegliendo il versante con le condizioni meteo-marine ottimali.

Le tipologie di immersioni che si possono effettuare con il nostro supporto logistico sono molteplici, dai relitti storici alle pareti a picco nel blu in cui si aprono colorate grotte, ma anche suggestive secche che emergono dal blu dello Stretto di Messina.

Gli amanti dei Relitti hanno a disposizione alcune tra le più affascinanti immersioni del Mediterraneo: la famosa Laura C, il Pasubio con il suo timone, il Cosala, il sommergibile Ammiraglio Millo, la nave officina Rigoletto, l’imponente cargo armato Valfiorita, solo per nominarne alcuni. Molte di queste navi sono integre e, nonostante la profondità elevata che talune raggiungono, sono spesso accessibili da riva. Le pareti e le secche del versante tirrenico della Costa Viola, che si estende lungo la costa reggina da Bagnara sino a Scilla, sono davvero emozionanti, con i loro sfavillanti colori ed una ricchissima biodiversità.

Cosa ti offriamo:

  • Immersioni guidate
  • Pacchetti immersioni e sconti per gruppi
  • Noleggio bombole e attrezzatura
  • Supporto logistico per immersioni tecniche
  • Servizio transfert con pulmino