Diving in Calabria
I membri ed i collaboratori del Megale Hellas Diving in Calabria mettono a vostra disposizione la loro esperienza e professionalità nell’ambito delle attività in cui operano.
I membri ed i collaboratori del Megale Hellas Diving in Calabria mettono a vostra disposizione la loro esperienza e professionalità nell’ambito delle attività in cui operano.
La sede operativa del Megale Hellas Diving Center, molto confortevole e ben organizzata, è situata a pochi passi dal mare, sul lungomare di Marina di Gioiosa Ionica, lungo il versante ionico della provincia di Reggio Calabria.
Il diving center è dotato di un’ampia reception per l’accoglienza dei subacquei, di un’aula didattica multimediale attrezzata per ospitare comodamente fino a quindici allievi, di un completo deposito con le attrezzature da noleggio, del bagno, della doccia calda e di un comodo e spazioso lavatoio per il lavaggio delle attrezzature post immersione. Per chi volesse, il diving offre la possibilità ai subacquei di depositare in comode ceste numerate l’attrezzatura personale durante il loro soggiorno subacqueo.
Il centro ricariche, per Aria, Nitrox e Trimix, si trova in un locale separato adiacente, dotato di un compressore ALKIN con analizzatore per monossido di carbonio, di un secondo compressore COLTRI MCH/13 e di un miscelatore per la ricarica delle miscele. Il parco bombole è formato da oltre 70 bombole, sia biattacco in acciaio di varia capacità (18,15,12, 10 e 5 litri), compresi vari bibombola, sia da stage in alluminio S40 e S80.
Il nostro Diving Center ha inoltre abbattuto le barriere architettoniche e, grazie ad uno staff istruttori ben qualificato, propone corsi ed attività subacquee per disabili motori e visivi.
Gli spostamenti dal Diving center verso i siti di immersione vengono effettuati con l’utilizzo di comodi pulmini che consentono il trasporto di bombole e attrezzature per immersioni singole o ripetitive, cui si aggiunge un mezzo 5 posti con carrello per il trasporto di un versatile gommone da 4,70 m.
Al porto di Roccella Jonica si trova ormeggiato il nostro gommone da 7,50 m con motore 250 cc, con il quale effettuiamo immersioni lungo tutto il litorale basso-jonico, che ospita numerosi relitti della Seconda Guerra Mondiale. Grazie ad una strada a scorrimento veloce che collega il mar Jonio con il Tirreno, effettuiamo immersioni anche lungo la Costa Viola e nello Stretto di Messina, dove i colori sommersi delle pareti, delle secche e delle grotte che lì si trovano soddisfano anche i subacquei più esigenti.
Attiva dal 2007 nel territorio calabrese, la società di servizi per il turismo e lo sport Megale Hellas, con annesso Diving Center, opera in un’area naturalmente predisposta ad accogliere chi ama il mare, la natura e la varietà dei paesaggi, che ospitano vestigia archeologiche e tradizioni millenarie.
Scopri chi siamo
E-mail: info@megalehellas.net
Telefono: (+39) 0964.411555
Fax: (+39) 0964.411555
Mobile (+39) 329.4640045
©Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito P.I. 02356200804
Trattamento dei dati Policy Privacy